• 17379 Tagliatore di pizza ... 7200 franchi all’ora!!!
Fuori regione
sabato 31 dicembre 2022.
2 morti in scontro frontale su strada nazionale presso Schiers

(ats) Due persone ottantenni sono morte ieri pomeriggio in uno scontro frontale tra un’auto e un autoarticolato guidato da un 65enne sulla strada nazionale N28, nei pressi di Schiers (GR).

Le vittime sono un uomo di 84 anni, che era alla guida della vettura, e la sua passeggera di 80 anni, ha comunicato oggi la polizia cantonale grigionese, aggiungendo che, secondo le prime informazioni, lo scontro frontale con l’autoarticolato si è verificato quando l’auto che circolava da Grüsch in direzione di Schiers ha invaso la corsia opposta dopo il collegamento Grüsch Ost.

A seguito del violento impatto, il conducente dell’auto e la sua passeggera sono rimasti intrappolati e hanno riportato ferite così gravi che sono morti sul luogo dell’incidente, viene aggiunto.

Sul posto, sotto la direzione della polizia cantonale grigionese, sono intervenuti un team di ambulanze dell’ospedale di Schiers, un equipaggio della Rega, vigili del fuoco e l’ufficio del genio civile dei Grigioni.

Il traffico locale è stato deviato per cinque ore su una strada secondaria e il traffico in uscita da Davos è stato deviato su Tiefencastel - Thusis. Insieme alla Procura dei Grigioni, la polizia cantonale sta indagando sull’esatta dinamica dell’incidente.

top
Chiusa in casa

Chiusa in casa
mia madre
tagliava e cuciva camicie:
le cose imparate nel giovane sogno
divennero pane, formaggio ed alici.
Mio padre era morto da un anno.
Noi tre portavamo più avanti
una guerra finita.


Vito Maida (poeta soveratese, 1946/2004) 
Sponsors