• 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17218 Presentazioni librarie - Appuntamenti
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Fuori regione
martedì 3 gennaio 2023.
Impianti risalita soddisfatti nonostante mancanza neve

(ats) Gli impianti di risalita grigionesi hanno iniziato la stagione invernale su note positive, nonostante la mancanza di neve. I ricavi dei trasporti raggiunti alla fine dell’anno sono superiori del cinque per cento alla media quinquennale e inferiori solo del cinque per cento rispetto ai ricavi molto elevati dell’anno precedente.

Un risultato che alla luce delle "difficili condizioni meteorologiche" l’associazione Bergbahnen Graubünden (BBGR) considera positivo, ha annunciato oggi la stessa in una nota. "Grazie all’innevamento tecnico e all’altitudine dei nostri comprensori sciistici più grandi, siamo stati in grado di offrire un’offerta di piste di tutto rispetto", ha dichiarato Martin Hug, presidente di Bergbahnen Graubünden.

Tuttavia, l’80% dei ricavi è stato generato solo da otto delle 52 società che fanno parte dell’associazione di settore. "Le aziende più piccole, con innevamento tecnico limitato o assente, hanno dovuto lottare molto con le difficili condizioni meteorologiche", ha indicato l’associazione.

top

Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.

(Rita-Levi Montalcini)

 
Sponsors