• 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17218 Presentazioni librarie - Appuntamenti
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Varie
giovedì 5 gennaio 2023.
Tre incendi fra Scharans e Thusis

(ats) A Scharans e a Thusis, in Val Domigliasca (GR), si sono verificati tre incendi fra martedì sera e ieri mattina. La polizia cantonale fa appello ad eventuali testimoni.

Stando a una nota odierna della polizia grigionese, il primo incendio è avvenuto in una stalla di Scharans martedì sera. Tra le 19.30 e le 20.30 due persone del posto sono state però in grado di domare facilmente le fiamme, mettendo in salvo anche alcune capre.

Poco dopo i pompieri di Scharans sono stati allarmati a causa dell’incendio di una legnaia poco lontano dal villaggio. Una volta spento il rogo, i vigili del fuoco hanno garantito la loro presenza durante tutta la notte.

Ieri mattina a Thusis, a circa quattro chilometri da Scharans, è scoppiato invece un incendio presso un piazzale per il deposito di legname. I pompieri del luogo hanno prontamente provveduto allo spegnimento.

La polizia cantonale di Thusis ha avviato le indagini e fa appello alla popolazione per la ricerca di eventuali colpevoli.

top

Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.

(Rita-Levi Montalcini)

 
Sponsors