• 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17218 Presentazioni librarie - Appuntamenti
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Varie
lunedì 9 gennaio 2023.
Lingera 2023 a ritmo di rock’n’roll

Presentato alla stampa il programma della 61ma edizione del carnevale roveredano che quest’anno si svolgerà dall’otto febbraio e continuerà a ritmo di rock’n’roll fino al 12 febbraio.


Il presidente Simone Giudicetti, l’addetto stampa Marco Tognola e il re Brenno Martignoni

Il presidente Simone Giudicetti ha presentato oggi alla stampa la 61ma edizione del carnevale roveredano sottolineando che ormai anche la Lingera si sta avviando verso l’era digitale e che quindi per quanto riguarda acquisti biglietti, informazioni, programma e tant’altro, i lingerini potranno servirsi del sito appositamente aperto e funzionante.
L’addetto stampa del carnevale Marco Tognola ha poi fatto risaltare che il carnevale esiste probabilmente già dagli inizi del novecento anche se non ci sono notizie certe.
Brenno Martignoni, regnante da ormai otto edizioni, ha ricordato le attività che precedono il carnevale come la Cagorda e il fatto che la manifestazione non è più soltanto a carattere locale dal momento che il re e la sua corte si spostano tra i vari carnevali in rappresentanza della Lingera.
Appropriato l’invito rivolto dal re ai suoi sudditi temporanei di dare sfogo in modo intelligente alla loro voglia di divertimento.
Nel villaggio del Carnevale saranno erette sei tendine oltre al capannone centrale, 4 punti di ristoro e un posto sanitario. Le entrate previste per l’ingresso nel villaggio saranno due.



Il corteo si svolgerà sabato 11 con partenza alle ore 14.00 e seguirà un nuovo percorso per evitare problemi alla circolazione.
Per tutte le altre informazioni si può consultare il sito: www.lingera.ch

PDF - 406.6 Kb
Programma
top

Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.

(Rita-Levi Montalcini)

 
Sponsors