• 17695 Meloni ... andati!
Agenda
mercoledì 11 gennaio 2023.
Sleddog del San Bernardino
Non avrà luogo l’evento del 14 e 15 gennaio

La neve è arrivata, ma non a sufficienza per garantire lo svolgimento delle competizioni con i cani da slitta lungo i percorsi del San Bernardino. Sebbene i 15 cm di neve giunta in alta Mesolcina siano stati una manna per la maggior parte delle infrastrutture invernali presenti nella destinazione, non sono bastati per consentire la preparazione adeguata e sicura dei tracciati che i musher, trainati dai loro fedeli atleti a quattro zampe, avrebbero dovuto percorrere per gareggiare.

La competizione è quindi stata annullata dopo attenta valutazione con i co-organizzatori, la SSV – Club Sportivo Svizzero cani da slitta.

La stagione invernale del San Bernardino prosegue comunque regolarmente. Le condizioni risultano buone per praticare i vari sport invernali. È infatti possibile sciare nel comprensorio di Pian Cales, praticare lo sci di fondo giornalmente (in notturna dal martedì al venerdì, fino alle 22), di pattinare sulla pista a raffreddamento artificiale presente nel Centro Sportivo, come di camminare con ciaspole o scarponcini lungo i numerosi percorsi che contornano il villaggio di San Bernardino.

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors