• 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17218 Presentazioni librarie - Appuntamenti
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Varie
lunedì 16 gennaio 2023.
GKB Investment Center con nuova gestione

Dal 1° gennaio 2023 presso il Centro investimenti della Banca cantonale dei Grigioni (GKB) si sono verificati cambiamenti di personale. Gian Raffainer ha assunto la direzione della divisione, il nuovo Chief Investment Officer (CIO) è Daniel Lüchinger.

Daniel Lüchinger (1978) è in GKB dal 2005. Nell’Investment Center, in precedenza ha lavorato come gestore di portafoglio, come specialista di consulenza per gli investimenti e la strategia di portafoglio e come responsabile della ricerca e della tecnologia degli investimenti. Ha studiato economia aziendale con particolare attenzione alla garanzia bancaria e all’IT / organizzazione e ha completato un’ulteriore formazione come Chartered Alternative Investment Analyst e Chartered Financial Analyst (CFA).
Nella sua funzione di CIO, Daniel Lüchinger è responsabile del processo d’investimento di GKB ed è anche responsabile dell’analisi del contesto economico e del suo impatto sui mercati finanziari.
Gian Raffainer (1988) ha svolto un apprendistato presso la GKB. Ha poi maturato esperienze professionali presso Swisscanto Funds Center Ltd. a Londra, come Investment Controller presso GKB e come Investment Risk Manager presso Schroders Asset Management a Zurigo. Durante questo periodo, ha completato i suoi studi in economia aziendale (specializzazione in banca) e poi la formazione come CFA. All’inizio del 2021, Gian Raffainer è tornato in GKB come Head of Investment Controlling.
L’Investment Center di GKB definisce la strategia d’investimento della banca e garantisce che tutte le informazioni rilevanti sui mercati finanziari siano sempre disponibili per i consulenti. Il team, composto da 40 persone, monitora e analizza anche i mercati finanziari globali, fornisce valutazioni sugli sviluppi del mercato, è responsabile del regolare trading di titoli e cambi e gestisce tutti i prodotti di gestione patrimoniale e dei fondi di GKB.

top

Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.

(Rita-Levi Montalcini)

 
Sponsors