• 17263 I soliti ... maleducati!
  • 17240 Urca, che FISICO!
  • 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
Comunicati
giovedì 19 gennaio 2023.
OIM - Assemblea Generale

Il sindaco di Lostallo Nicola Giudicetti ha presenziato all’assemblea generale in qualità di sindaco delegato del comune.

Oltre ai conti ed al rapporto di attività si trattava anche di nominare il nuovo consiglio di amministrazione ed accanto ai membri designati da AXPO (tutti riconfermati) andavano nominati i consiglieri di amministrazione designati dal Comune di Mesocco e dal Cantone dei Grigioni.

Per il comune di Mesocco è stato nominato il sindaco Mattia Ciocco che ha attenuto il 100% dei consensi. Egli sostituisce il dimissionario Christian De Tann.

La proposta di designare il sindaco di Poschiavo Giovanni Jachum quale rappresentante del Cantone nel CdA di OIM (in sostituzione di Martino Righetti) non ha ottenuto il sostegno da parte di comuni del Moesano. Si sapeva infatti che diverse personalità di Mesolcina e Calanca si erano annunciate per coprire la carica, il fatto che il Governo (uscente) del cantone dei Grigioni abbia designato un poschiavino è stato interpretato come un segno di sfiducia di Coira verso il Moesano.

Jachum è comunque stato eletto con il 99% dei voti.

top

La politica è come la medicina: il suo unico compito è la scelta dei mali. Ogni legge è infatti un male perché costituisce sempre una infrazione alla libertà ma, ripeto, la scienza politica non ha altro compito che quello della scelta dei mali.
Jeremy Bentham

 
Sponsors