• 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
  • 17218 Presentazioni librarie - Appuntamenti
  • 17017 Fantasioso o maleducato?
Regionale
venerdì 20 gennaio 2023.
Rinnovi e conferme nella redazione dell’Almanacco del Grigioni Italiano

L’«Almanacco del Grigioni Italiano», la più popolare e diffusa tra le pubblicazioni della Pgi, ha una ormai secolare storia di ben 105 edizioni ed è dunque di tanto in tanto segnata, come sta nella normale evoluzione delle cose, anche da alcuni cambiamenti. Dal gennaio 2023 la redazione cambia infatti due dei suoi membri: come già segnalato in precedenza, il ruolo di caporedattore passa dalle mani di Remo Tosio, attivo in questo ruolo dal 1997, a quelle di Giovanni Ruatti, già operatore culturale della Pgi in Valposchiavo. Proprio per la Valposchiavo si segnala inoltre il passaggio di testimone tra Fabrizio Lardi e Luciana Nussio, insegnante di Brusio, che si è da subito mostrata assai motivata a dare continuità all’impegno profuso dal suo predecessore.

La nuova redazione sta già lavorando per l’«Almanacco» in uscita nell’autunno 2023. Si segnala dunque a tutte le autrici e a tutti gli autori interessati a una pubblicazione sulle pagine della prossima edizione di contattare entro fine aprile 2023: per la Valposchiavo Luciana Nussio (Ginetto 468, 7743 Brusio – Email: luciana.nussio@pgi.ch), per la Bregaglia Renata Giovanoli-Semadeni (Via Principale 51, 7603 Vicosoprano – Email: renata.giovanoli@pgi.ch - T 081 822 15 30), per il Moesano Lino Succetti (Via Prebonìn 37, 6558 Lostallo - Email: lino.succetti@pgi.ch), per gli articoli di respiro sovraregionale il caporedattore Giovanni Ruatti (Via San Bartolomeo 9, 7742 Poschiavo - Email: almanacco@pgi.ch).

top

Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.

(Rita-Levi Montalcini)

 
Sponsors