• 17695 Meloni ... andati!
Regionale
lunedì 30 gennaio 2023.
La Val Calanca ha deciso per il Parco
di Lino Succetti

Le Assemblee comunali di Rossa, Buseno, Calanca e Santa Maria, riunite contemporaneamente dalle 14 domenica pomeriggio 29 gennaio 2023, si sono espresse quasi all’unanimità per l’approvazione del contratto per il Parco naturale regionale della Val Calanca per la prima fase di esercizio 2024-2033 e per lo statuto dell’Associazione Parco Val Calanca.

A Rossa i sì sono stati 59 su 59 votanti. A Santa Maria 31 su 31. A Buseno 28 su 31 (2 contrari e un astenuto). Il comune di Calanca ha invece aderito con 45 sì e 13 no.
Il voto nei quattro Comuni promotori ha così confermato la fiducia nel progetto che già dal 2020, in fase preparatoria, si è mosso con varie iniziative sul territorio.

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors