• 17695 Meloni ... andati!
Comunicati
domenica 5 marzo 2023.
Avvertimento al pubblico: presenza di salmonelle nella paprica dolce in polvere a marchio Berem

Nell’ambito di un controllo ufficiale è stata rilevata la presenza di salmonelle nella paprica a marchio Berem. Non si può escludere un pericolo per la salute. L’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) raccomanda di non consumare il prodotto interessato. Arslan GmbH ha immediatamente ritirato dalla vendita il prodotto in questione e ha avviato un richiamo.

Qual è il pericolo rappresentato dal prodotto?
Le salmonelle sono batteri (cosiddetti agenti patogeni zoonotici) che possono causare malattie nell’essere umano e negli animali. Nell’essere umano possono manifestarsi febbre e disturbi digestivi come vomito, diarrea e dolori addominali da 6 a 72 ore dopo il consumo. Alle persone che hanno consumato il prodotto si consiglia di consultare il medico di famiglia qualora presentassero i sintomi indicati.

Prodotto interessato:
Prodotto, marchio: paprica dolce in polvere, Berem
Imballaggio: 150 g
Numero di lotto: 291122
Termine minimo di conservazione: 29.11.2024
Punti vendita: diversi

Cosa devono fare i consumatori interessati?
L’USAV raccomanda di non consumare il prodotto in questione.

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors