• 18022 Come neve al sole!
  • 17993 Torna a Grono "Ricicliamo la moda"
Fuori regione
mercoledì 15 marzo 2023.
Pronta la legge che vigila sui fornitori di prestazioni

(ats) Il Governo dei Grigioni ha preparato una proposta di revisione parziale della legge sull’assicurazione malattie e la riduzione dei premi. Il Gran Consiglio retico ne discuterà presumibilmente nel mese di giugno, durante la sessione extra muros a Klosters.

La revisione parziale della legge sull’assicurazione malattie e la riduzione dei premi dei Grigioni si rende necessaria a seguito della modifica della legge federale, si legge in una nota diramata stamani dal Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità grigionese.

Secondo la legge federale, ora spetta ai Cantoni l’autorizzazione formale dei fornitori di prestazioni che intendono esercitare a carico dell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS).

La revisione parziale della legge prevede, infatti, che Ufficio dell’igiene pubblica avrà la competenza di regolare la procedura di autorizzazione e la vigilanza sui fornitori di prestazioni. Potrà inoltre disciplinare anche il numero massimo di medici attivi nel settore ambulatoriale.

top

“Il soldato prega più di tutti gli altri per la pace, perché è lui che deve patire e portare le ferite e le cicatrici più profonde della guerra.”

Douglas Macarthur

 
Sponsors