• 17379 Tagliatore di pizza ... 7200 franchi all’ora!!!
Politica
mercoledì 29 marzo 2023.
Comunicato del Municipio di San Vittore

Il Tribunale amministrativo dei Grigioni respinge il ricorso contro il Comune di San Vittore, inerente la votazione popolare del 25 settembre 2022.

Il Municipio di San Vittore informa che il Tribunale amministrativo dei Grigioni ha respinto, con sentenza del 21 marzo 2023, il ricorso contro il Comune di San Vittore promosso da un cittadino che postulava l’accoglimento della sua istanza e di conseguenza l’annullamento dell’avvenuta votazione popolare del 25 settembre 2022. Votazione popolare che concerneva il progetto delle nuove infrastrutture scolastiche nel Comune di San Vittore - incluso il relativo credito di CHF 7’100’000.00 CHF (incl. IVA) – approvato dalla popolazione votante a larga maggioranza (257 voti favorevoli, 120 voti contrari) con una partecipazione al voto del 66.78%.
Il Municipio, patrocinato in questa vertenza dall’avv. Fabrizio Keller, si dichiara molto soddisfatto di questa sentenza del Tribunale amministrativo cantonale che rispetta la volontà popolare e le necessità contingenti della scuola. È fatta salva la possibilità di ricorso al Tribunale Federale entro i termini stabiliti.

Il Municipio

top
È domenica

È domenica
e scendo queste scale,
e come un cane fiuto a queste porte
il solito, indistinto cucinìo condominiale.
Porto con me, ancora non so dove,
un giorno rosso della settimana,
forse un Natale,
con mia madre che gira il suo ragù
e le campane così forti e vive
che ogni casa sembrava un campanile.


Vito Maida (poeta soveratese, 1946/2004) 
Sponsors