lunedì 3 aprile 2023.
Apertura primaverile a Cauco
Sabato 8 aprile dalle 14.00 alle 17.00 è prevista la tradizionale apertura primaverile dell’Archivio regionale Calanca, della Bottega Vecchia Posta, con annesso bistrot, e dell’infopoint del Parco Val Calanca.
La collaborazione tra l’Archivio regionale Calanca e il Parco Val Calanca si conferma anche per l’anno 2023 e dopo il successo della serata dibattito organizzata ad Arvigo dello scorso 30 marzo, sul tema della prevenzione e della gestione dei pericoli naturali in relazione al cambiamento climatico, abbiamo il piacere di festeggiare la prossima apertura primaverile dell’Archivio regionale Calanca, della Bottega Vecchia Posta, dell’annesso bistrot e dell’infopoint del Parco Val Calanca.
L’inaugurazione della nuova stagione avrà luogo sabato 8 aprile a partire dalle 14.00 con un accompagnamento musicale e un rinfresco offerto. Nel corso del pomeriggio verrà presentato il programma culturale dell’archivio, la nuova postazione di Doctor bike e vi sarà un breve momento di discussione sul futuro del parco dopo il positivo esito della votazione dello scorso gennaio.
Doctor bike è un progetto in collaborazione con l’Ente Turistico Regionale del Moesano che prevede la messa a disposizione gratuitamente di attrezzatura per la riparazione autonoma della propria bicicletta in caso di panne. È prevista una decina di postazioni nel Moesano, di cui tre in valle Calanca.
|