• 17543 "Doctor’s Kitchen Talk"
  • 17379 Tagliatore di pizza ... 7200 franchi all’ora!!!
Comunicati
lunedì 3 aprile 2023.
Concorso “Pro GRIgiovani in concerto”

La Pro Grigioni Italiano è lieta di proporre, all’interno delle «Giornate grigionitaliane» previste a Maloggia/Maloja il 19-20 agosto, un concorso musicale dedicato alle/ai giovani.

Obiettivo
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire lo sviluppo di un contesto creativo in ambito musicale, valorizzare i talenti musicali giovanili e stimolare uno scambio attivo all’interno del Grigionitaliano.

Requisiti di partecipazione
Possono partecipare al concorso tutte/i le/i giovani dai 18 ai 30 anni (singolarmente o come gruppo), residenti nel Grigionitaliano. I partecipanti dovranno proporre un brano inedito o una cover di musica classica o moderna, eseguiti esclusivamente in lingua italiana.

Richiesta di partecipazione
Per richiedere di partecipare al concorso è necessario inviare un’email a info@pgi.ch entro le ore 12.00 del 15 giugno 2023, allegando i documenti indicati nel bando di concorso. La Pgi si riserva la facoltà di selezionare le/i musiciste/i che prenderanno parte all’evento. L’iscrizione è gratuita e alle/ai partecipanti sarà pagato vitto e alloggio in data 19 agosto.

Premio
La vincitrice/ il vincitore avrà la possibilità di usufruire di una sessione in uno studio di registrazione professionale per l’incisione di uno dei brani proposti durante il concorso.

BANDO DI CONCORSO www.pgi.ch/it/eventi/giornat...

top
È domenica

È domenica
e scendo queste scale,
e come un cane fiuto a queste porte
il solito, indistinto cucinìo condominiale.
Porto con me, ancora non so dove,
un giorno rosso della settimana,
forse un Natale,
con mia madre che gira il suo ragù
e le campane così forti e vive
che ogni casa sembrava un campanile.


Vito Maida (poeta soveratese, 1946/2004) 
Sponsors