• 17997 Sporcizia ... fuori posto!
  • 17996 Grono - Presentazione del libro "Gneiss Calanca" storia di una metamorfosi
  • 17994 Grono - Avvento tra i libri
  • 17993 Torna a Grono "Ricicliamo la moda"
Regionale
martedì 25 aprile 2023.
Roveredo - Turismo regionale online
Lanciata la nuova piattaforma

Ieri 24 aprile 2023 nella sala del Centro Regionale Servizi, in una conferenza stampa appositamente indetta, è stata presentata la nuova piattaforma www.turismomoesano2030.ch


da sinistra Philippe Sundermann (operatore economico), Christian Vigne (direttore ETRM), Elia Frapolli (consulente turistico) e Gianpiero Raveglia (pres. della regione e sindaco di Roveredo)

Su incarico degli enti regionali, il consulente Elia Frapolli, già direttore di Ticino Turismo, ha elaborato uno studio ad hoc che dovrebbe, secondo le aspettative dei promotori, rilanciare il turismo nelle valli della regione.
Attraverso la nuova piattaforma (www.turismo moesano2030.ch) completamente interattiva, chiunque potrà presentare le sue idee ed eventuali suggerimenti per migliorare il progetto turismo nel moesano.
Quattro gli ambiti indicati che possono favorire uno sviluppo sostenibile del turismo nella regione:

• attività all’aria aperta
• enogastronomia
• territorio e cultura
• ricettività di nuova generazione

Christian Vigne, direttore dell’Ente turistico, ha spiegato che nella prima fase del progetto turismo moesano 2030 si vuole raccogliere e condividere suggerimenti e proposte dei cittadini e in seguito coinvolgere anche istanze superiori per meglio sfruttare tutti i dati raccolti nella prima fase.
Gianpiero Raveglia, presidente della Regione Moesa e sindaco di Roveredo, ha osservato come purtroppo oggi il grande potenziale turistico della regione non sia ancora stato mostrato completamente e che si spera che con il lancio della nuova piattaforma si possa contribuire a incentivare tale potenziale.
La nuova piattaforma risponde certamente all’esigenza di far conoscere meglio il territorio per poter sfruttare al meglio quanto di buono e di bello esso offre sia nell’ambito paesaggistico che culturale.
Complimenti per la bella iniziativa sperando che il nuovo sito possa davvero contribuire ad una sana e proficua conoscenza della nostra regione.
Per chi volesse approfittare dell’occasione e contribuire con le proprie idee all’attuazione del progetto: www.turismomoesano2030.ch
top

Le radici della violenza: la ricchezza senza lavoro, il piacere senza coscienza, la conoscenza senza carattere, il commercio senza etica, la scienza senza umanità, il culto senza sacrificio, la politica senza principi.

(Mahatma Gandhi)

 
Sponsors