sabato 6 maggio 2023.
Due liste per il futuro
I Giovani del Centro Grigioni presentano due liste per le elezioni del Consiglio nazionale in autunno. I dieci candidati, con profili diversi e provenienti da diverse regioni del Canton Grigioni, sono stati nominati mercoledì sera.
Mercoledì sera i membri dei Giovani del Centro Grigioni hanno confermato con un grande applauso la nomina dei dieci candidati per le due liste. Tra loro ci sono volti noti come la supplente al Gran Consiglio Corina Feuerstein ed il granconsigliere Fabian Collenberg, oltre ad alcuni membri del comitato del partito giovanile. Altri giovani membri del partito sono addirittura entrati in una delle due liste principali dell’Alleanza del Centro Grigioni.
Il mix fa la differenza
Il comitato del partito giovanile cantonale è soddisfatto della composizione delle due liste: "Siamo riusciti ad ottenere un buon mix che rappresenta le lingue e le regioni del Cantone. Siamo anche molto orgogliosi di essere riusciti ad ottenere candidature femminili per la metà delle posizioni di lista". Una delle due liste è guidata da una donna. Il partito giovanile mantiene così la promessa del presidente del partito Gerhard Pfister: 50:50 sulle posizioni di lista migliori!
Le liste complete dei Giovani del Centro Grigioni sono composte come segue:
Lista 1
1 Corina Feuerstein (Klosters)
2 Sarina Caduff (Cumbel)
3 Sergio Pedroni (Vicosoprano)
4 Tobias Marty (Bonaduz)
5 Flavia Schaniel (Sumvitg)
Lista 2
1 Fabian Collenberg (Sumvitg)
2 Kim Bauer (Chur)
3 Men Flütsch (Ascharina)
4 Marina Keller (Tomils)
5 Luca Fanconi (Brusio)
|