• 17997 Sporcizia ... fuori posto!
  • 17996 Grono - Presentazione del libro "Gneiss Calanca" storia di una metamorfosi
  • 17993 Torna a Grono "Ricicliamo la moda"
Comunicati
martedì 16 maggio 2023.
I SEGRETI DELLE API
LA SINERGIA TRA LE API E GLI ESSERI UMANI NEL MOESANO

In tutto il mondo il 20 maggio prossimo sarà celebrata la Giornata Mondiale delle Api. Con questa giornata si vuole sensibilizzare la popolazione sull’importanza vitale che questo insetto ha non solo per l’essere umano, ma per tutto il pianeta.

In questa occasione la Società apicoltori del Moesano ha deciso di organizzare alcuni eventi durante l’anno incentrati sui segreti dell’ape e il suo mondo affascinante.

Il primo degli incontri si svolgerà il 20 maggio a Mesocco nella sala spettacoli alle ore 20.00 Durante la serata, Giovanni Randelli, presidente della Società Apicoltori del Moesano, ci farà scoprire come le api svolgono un ruolo fondamentale nell’ecosistema.

Giovanni illustrerà la vita segreta delle api, parlando dell’evoluzione storica dell’apicoltura,delle abitudini alimentari dell’ape, delle sfide che affrontano gli apicoltori nel Moesano e di come la popolazione delle due valli possa contribuire con degli esempi concreti a preservare e sostenere la vita delle api locali.

top

Le radici della violenza: la ricchezza senza lavoro, il piacere senza coscienza, la conoscenza senza carattere, il commercio senza etica, la scienza senza umanità, il culto senza sacrificio, la politica senza principi.

(Mahatma Gandhi)

 
Sponsors