• 18022 Come neve al sole!
  • 17993 Torna a Grono "Ricicliamo la moda"
Politica
martedì 23 maggio 2023.
Grigioni: PEV presenta lista per il Nazionale per la prima volta

(ats) Il Partito evangelico grigionese presenta una lista completa, di cinque nomi, per l’elezione del Consiglio nazionale del prossimo autunno. È la prima volta che la formazione politica, fondata nel 2007, inoltra candidature per la Camera del popolo.

La lista con denominazione trilingue - in italiano PEV Grigioni, per Partito popolare evangelico Grigioni - è stata depositata oggi alla Cancelleria dello Stato dalla direzione del partito, indica un comunicato del PEV retico. Sono in corsa due donne e tre uomini. I nomi più noti sono quelli di Leona Eckert, copresidente dei Giovani del PEV svizzero, e Christian Thomann, presidente del partito cantonale e consigliere comunale a Davos.

"Vogliamo offrire agli elettori una buona alternativa basata sui valori cristiani", dichiara Thomann, citato nella nota. Il PEV retico, come quello nazionale, è favorevole alla congiunzione con l’Alleanza del Centro e i Verdi liberali.

Il PEV è assente dal Gran Consiglio grigionese. A livello locale è presente, dal 2009, nel legislativo comunale di Davos.

Per ottobre il PEV presenta liste per la Camera del popolo in 18 Cantoni.

top

“Il soldato prega più di tutti gli altri per la pace, perché è lui che deve patire e portare le ferite e le cicatrici più profonde della guerra.”

Douglas Macarthur

 
Sponsors