• 17695 Meloni ... andati!
Comunicati
mercoledì 31 maggio 2023.
Cambiamenti di personale in seno al comando della Polizia cantonale

All’inizio del prossimo anno il vice comandante Gianfranco Albertini lascerà la Polizia cantonale. Questa decisione è stata presa a seguito di differenze contenutistiche e personali inconciliabili con il comandante. A seguito di questa situazione Gianfranco Albertini si dimetterà dalla sua funzione di vice comandante già quest’estate e rimarrà a disposizione a tempo determinato per progetti sovracantonali nonché per la pubblicazione e la formazione in lingua italiana del commento relativo alla legge sulla polizia del Cantone dei Grigioni.

Il Governo si rammarica di tale sviluppo. Nella persona di Gianfranco Albertini la Polizia cantonale perde una personalità qualificata con una reputazione nazionale. Il Governo e la Polizia cantonale dei Grigioni ringraziano il tenente colonnello Albertini per il suo prezioso servizio pluriennale prestato a favore del Cantone dei Grigioni nell’ambito dell’azione penale e delle questioni di polizia, che ha avuto effetto anche oltre i confini cantonali, per i sette anni prestati in qualità di giudice istruttore presso la Procura pubblica e per i 22 anni in veste di capo della polizia giudiziaria e alla fine di vice comandante della Polizia cantonale dei Grigioni. Il Governo augura ogni bene a Gianfranco Albertini per la prossima fase di vita.

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors