giovedì 15 giugno 2023.
Roveredo-San Vittore, comunicato congiunto!
I due Municipi di Roveredo e San Vittore si sono recentemente incontrati per uno scambio di conoscenza e di informazioni, anche nell’intento di esaminare tematiche comuni. Un incontro, tra i due Comuni vicini ed amici, svoltosi all’insegna del dialogo costruttivo e della collaborazione.
I temi in comune messi in evidenza sono stati quelli del nuovo ponte sulla Moesa, segnatamente dell’illuminazione alla rotonda del Sassello - importante anche in relazione alla pista ciclabile in costruzione -, del risanamento della strada di Laura, al quale anche San Vittore è chiamato a contribuire per la sua sovranità territoriale (Rescignaga, ecc.), e del costruendo stabile dei pompieri della Bassa Mesolcina a Roveredo.
Vista l’esperienza positiva di questo primo incontro tra i due Esecutivi, proficuo e stimolante, è stato programmato un nuovo appuntamento per il prossimo autunno. I due Municipi intendono così rinsaldare legami antichi da proiettare verso orizzonti futuri. L’intento congiunto è di porre le basi per una collaborazione attiva tra due realtà vicine, nel segno del rispetto reciproco.
|