• 17695 Meloni ... andati!
Ricordiamoli - i nostri cari
giovedì 15 giugno 2023.
In memoria di Eros Tamò

Astanti tutti
Cara Famiglia
Caro Eros

Ti porgo il più deferente e rispettoso saluto del Municipio di San Vittore, del quale sei stato vicesindaco dal 1988 al 1996. Compito che hai svolto con entusiasmo e consapevolezza felice di dare il tuo contributo al paese che ti aveva dato i natali. Infatti a San Vittore sei nato il 24 aprile 1938 da Isolina Fagetti e da Dorino Tamò crescendo poi con i tuoi fratelli nella frazione di Pala. Spostandoti però con la tua famiglia in diverse località del Ticino essendo tuo padre guardia di frontiera. Carriera che in parte hai emulato anche tu facendo parte del Corpo di polizia del Canton Ticino. Mansione di responsabilità e che ha richiesto certamente molta disciplina. E mansione che ti ha portato dal 1964 al 1980 in diverse località ticinesi con la tua bella famiglia e questo subito dopo il matrimonio con la tua cara Fausta nel 1964. Rientrato poi a San Vittore nel 1980 con i tuoi cari, costruivi la tua bella casa in via Arboi.
Questa in sintesi la tua vita caratterizzata da molto calore famigliare e dalle amicizie che come persona aperta e gioviale non ti sono mai mancate. Sei stato molto presente in paese e la tua operosità e il tuo interesse per la terra dei tuoi avi esemplare. Ti sei anche sempre interessato delle vicende politiche nel Comune. Non mancando mai ad una Assemblea comunale o a qualsiasi evento proposto dal Comune.
Per questo io ti ringrazio anche personalmente e in modo particolare: ho ben sentito il tuo sostegno, la tua intenzione buona, testimone di un cuore generoso. Un cuore che purtroppo ha smesso di battere. Lasciando però un segno ben chiaro dietro di se. Quello del buon cittadino, del padre e del marito sollecito.
Per questo sarai ricordato e ringraziato dai tuoi cari ma anche da tutta la nostra comunità che oggi ti dà l’estremo saluto. Alla cara famiglia in lutto l’espressione del nostro cordoglio.

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors