• 17695 Meloni ... andati!
Politica
mercoledì 12 luglio 2023.
Il nuovo segretario del PS Grigioni è un olandese di Davos

(ats) Joshua Verhoeven è il nuovo segretario del PS Grigioni e del gruppo socialista al Gran Consiglio retico. Da tre anni il ventisettenne di origini olandesi ricopre anche la carica di presidente della sezione di Davos.

L’impegno in politica del cittadino originario dei Paesi Bassi, nato e abitante a Davos, è iniziato durante la campagna politica per il diritto di voto ai domiciliati nel Comune di Davos.

"La partecipazione al processo decisionale a livello politico è fondamentale per la creazione di una società inclusiva e giusta", sottolinea Verhoeven nel comunicato emanato questa mattina.

Negli scorsi anni Verhoeven ha accumulato un buon bagaglio di esperienze grazie al suo lavoro nel reparto comunicazione della rinomata AO Foundation a Davos, un’organizzazione attiva nel settore del trattamento chirurgico delle fratture e dei disturbi ossei.

Il nuovo segretario subentra alla consigliera di Coira Nora Kaiser (PS). Dalla scorsa primavera Verhoeven ha assunto anche la carica di presidente dell’Associazione grigionese degli inquilini.

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors