• 17695 Meloni ... andati!
Comunicati
sabato 16 settembre 2023.
SÌ AI RIPARI FONICI A13 DA GRONO A CAMA
PROLUNGAMENTO PETIZIONE al 31.10.2023

Il Gruppo promotore: SÌ AI RIPARI FONICI A13 DA GRONO A CAMA, prolunga la petizione fino al 31 ottobre 2023.
Il Gruppo promotore, per dare più tempo alle persone di firmare, decide di prolungare la petizione ancora di un mese e mezzo.

Ricordiamo che attualmente il traffico sulla A13 crea un forte inquinamento fonico da Grono a Cama, in maniera continua e incrementale soprattutto nei fine settimana e giorni festivi, cui è sottoposta la popolazione a seguito del passaggio mediano giornaliero di 11’500 autovetture e automezzi pesanti ogni giorno (Fonte USTRA, “Viabilità statistiche 2021”), ovvero 4’197’500 transiti annuali!

Inoltre, con la galleria autostradale del San Gottardo chiusa, non si sa fino a quando, e con il traffico pesante dirottato verso il San Bernardino, così come pure il tunnel ferroviario di base del San Gottardo chiuso al traffico passeggeri (sino a nuovo avviso), la situazione si rivela complicata.

Ciò dimostra la necessità di intervenire quanto prima.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno già firmato fino ad ora e a tutti coloro che lo faranno nelle prossime settimane.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Gruppo promotore SÌ ai ripari fonici A13 c/o Nora Damonti Noi, prima firmataria Via Risera 16
6556 Leggia (nora.damonti@gmail.com) +41 76 420 07 77

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors