• 17997 Sporcizia ... fuori posto!
  • 17996 Grono - Presentazione del libro "Gneiss Calanca" storia di una metamorfosi
  • 17993 Torna a Grono "Ricicliamo la moda"
Fuori regione
mercoledì 11 ottobre 2023.
Approvazione della revisione della pianificazione locale "Impianti di innevamento per il versante della valle di Minschuns

Il 10 agosto 2023, il governo del Cantone dei Grigioni ha approvato la revisione parziale della pianificazione locale adottata dall’elettorato del comune di Val Müstair il 25 maggio 2022. In questo modo, ha creato la base per la costruzione dell’impianto di innevamento sulla pista da sci a valle nell’area degli sport invernali di Minschuns, a determinate condizioni.

Gabriella Binkert Becchetti, presidente del Comune, è molto soddisfatta dell’accordo con le organizzazioni ambientaliste, poiché non sono state ricevute lamentele. È convinta che si possano elaborare insieme anche progetti complicati. Il Comune desidera ringraziare tutti i soggetti coinvolti per il grande sostegno ricevuto finora. Insieme alla Sportanlagen AG Val Müstair, il Comune si impegna a esaminare il primo reclamo del 2019 nello stesso modo, per trovare soluzioni comuni. Anche lo sviluppo economico è indispensabile per la Val Müstair, perché solo con un’offerta solida nel turismo tutto l’anno possiamo convincere i nuovi arrivati a tornare nella valle. Le sinergie con le altre aziende alberghiere della valle ci sono e il Comune è molto soddisfatto che alla fine dell’anno si aggiunga un’altra novità, l’apertura del nuovo centro benessere nell’Hotel Helvetia.
Si tratta di uno sviluppo molto positivo per l’amministrazione comunale e ci auguriamo di poter presto offrire un’ampia gamma di attività turistiche e sportive in Val Müstair.

top

Le radici della violenza: la ricchezza senza lavoro, il piacere senza coscienza, la conoscenza senza carattere, il commercio senza etica, la scienza senza umanità, il culto senza sacrificio, la politica senza principi.

(Mahatma Gandhi)

 
Sponsors