• 17997 Sporcizia ... fuori posto!
  • 17996 Grono - Presentazione del libro "Gneiss Calanca" storia di una metamorfosi
  • 17993 Torna a Grono "Ricicliamo la moda"
Comunicati
venerdì 20 ottobre 2023.
NUOVA PISTA CICLABILE NELLA BASSA MESOLCINA

I Comuni di Grono, Roveredo e San Vittore comunicano che i lavori di realizzazione della pista ciclabile intercomunale sono pressoché ultimati. La prossima settimana, in rispetto alle disposizioni dell’art. 7, cpv. 2, LALCStr, inizieranno le procedure per l’approvazione dei segnali di prescrizione e di precedenza e si procederà alla comunicazione ufficiale nell’organo di pubblicazione comunale delle previste limitazioni alla circolazione stradale approvate in precedenza dalla Polizia cantonale dei Grigioni con decisione del 16 ottobre 2023.

Una volta evase possibili obiezioni, seguirà la decisione politica dei tre Comuni. Conformemente all’art. 107, cpv. 1, OSStr, i Comuni dovranno pubblicare la decisione sul Foglio ufficiale cantonale, indicando la possibilità di impugnazione davanti al Tribunale amministrativo del Cantone dei Grigioni.

Queste misure entreranno in vigore dopo la crescita in giudicato della suddetta decisione, rispettivamente con la messa in opera della corrispondente segnaletica.

A quel momento verrà aperta ufficialmente al pubblico la nuova pista ciclabile intercomunale che collega Grono, Roveredo e San Vittore al vicino Ticino e valorizza il vecchio sedime della B-M.

Nel corso della primavera 2024 è prevista la festa d’inaugurazione di questa importante opera a favore della mobilità sostenibile nella nostra regione.

Grono, Roveredo, San Vittore, 20 ottobre 2023

top

Le radici della violenza: la ricchezza senza lavoro, il piacere senza coscienza, la conoscenza senza carattere, il commercio senza etica, la scienza senza umanità, il culto senza sacrificio, la politica senza principi.

(Mahatma Gandhi)

 
Sponsors