sabato 28 ottobre 2023.
Strada passo Bernina chiusa fino a domenica
(ats) La strada del passo del Bernina rimarrà chiusa tra Pisciadell e S. Carlo probabilmente fino a domenica. Lo annuncia l’Ufficio tecnico dei Grigioni in una nota.
Ieri sera, precisa un comunicato, una frana di circa 1000 metri cubi ha interessato la montagna sovrastante la strada. Gran parte del materiale roccioso è stata trattenuta dai dispositivi di protezione installati temporaneamente al di sopra di un cantiere di ampliamento della carreggiata. Cinque metri cubi hanno però raggiunto l’arteria.
Per consentire i lavori di sgombero e per ragioni di sicurezza - nella zona di distacco, circa 100 metri al di sopra della strada, ci sono numerosi punti che necessitano di essere risanati - la strada rimane chiusa.
|