• 17997 Sporcizia ... fuori posto!
  • 17996 Grono - Presentazione del libro "Gneiss Calanca" storia di una metamorfosi
  • 17993 Torna a Grono "Ricicliamo la moda"
Comunicati
venerdì 17 novembre 2023.
Parco Val Calanca nuova Direttrice ad interim

Cambio alla Direzione amministrativa del Parco Val Calanca. Quasi terminata la redazione del dossier per il primo periodo programmatico 2025 - 2028

Il Comitato direttivo comunica di aver affidato la direzione ad interim a Giulia Pedrazzi, (lic. phil., MAS SHE) che, in questi mesi dettati da ritmi strettissimi per l’allestimento delle schede progetto, ha dimostrato la sua serietà, professionalità e profonda conoscenza degli obiettivi richiesti al neo Parco Val Calanca da Confederazione e Cantone dei Grigioni.
Giulia Pedrazzi è subentrata a Henrik Bang (ingegnere forestale ETH) che, nominato Direttore nel 2020, ha nel frattempo concluso la sua collaborazione con il parco. A lui vanno i nostri migliori auguri per il suo futuro professionale. Nei prossimi mesi, anche sulla base di quanto indicato dal programma 2025-2028, si valuteranno quali figure professionali mettere a concorso per iniziare al meglio la fase d’esercizio. Tutti i bandi di concorso saranno pubblicati sul nostro sito. A breve è prevista la consegna del programma 2025-2028 all’Ufficio natura e ambiente del Cantone dei Grigioni e all’Ufficio federale dell’ambiente, i quali dovranno approvarne i contenuti e il budget. Nel dossier, che servirà a sottoscrivere l’accordo di prestazione, sono raggruppati a grandi linee gli investimenti e i progetti che il parco intende seguire e realizzare durante i primi quattro anni della fase d’esercizio. Non mancherà sicuramente occasione di presentare il lavoro svolto alla popolazione che ha approvato, con grande entusiasmo, il primo parco naturale della Svizzera Italiana.

Associazione Parco Val Calanca

top

Le radici della violenza: la ricchezza senza lavoro, il piacere senza coscienza, la conoscenza senza carattere, il commercio senza etica, la scienza senza umanità, il culto senza sacrificio, la politica senza principi.

(Mahatma Gandhi)

 
Sponsors