• 18022 Come neve al sole!
  • 17993 Torna a Grono "Ricicliamo la moda"
Regionale
venerdì 17 novembre 2023.
Polizia arresta autori di diversi furti in Mesolcina

(ats) La polizia cantonale grigionese in collaborazione con le forze dell’ordine ticinesi ha arrestato a Balerna un uomo e due giovani autori di diversi furti commessi in Mesolcina la settimana scorsa. Lo ha comunicato oggi la polizia retica precisando che gli interessati hanno confessato.

Un 30enne algerino, e due 16enni - uno siriano e un algerino - hanno raggiunto la Mesolcina mercoledì di una settimana fa dove hanno rubato oggetti da undici auto - nove a Roveredo e due a Cama
- ed effettuato un furto in un’abitazione. La refurtiva, composta principalmente da denaro contante, telefoni cellulari ed altri oggetti di valore e indumenti, ammonta a oltre 8’000 franchi.

Parte del bottino è stato trovato durante una perquisizione domiciliare presso il centro asilanti di Balerna. I tre dovranno rispondere di questi reati alla Procura pubblica e alla Procura pubblica minorile.

Poiché tutti i furti sono avvenuti in auto non chiuse a chiave, la polizia ha sottolineato l’importanza di chiudere sempre a chiave il proprio veicolo e di non lasciare oggetti di valore in bella vista.

top

“Il soldato prega più di tutti gli altri per la pace, perché è lui che deve patire e portare le ferite e le cicatrici più profonde della guerra.”

Douglas Macarthur

 
Sponsors