lunedì 26 settembre 2011.
Festeggiamenti per il Centro scolastico di Grono
Tutta la popolazione è invitata ai festeggiamenti di sabato e domenica 1-2 ottobre.
Dopo una piccola inaugurazione famigliare della nuova sede scolastica la Monda di Grano, avvenu ta il 29 agosto scorso in concomitanza con l’inizio dell ’anno scolastico, il comune rilancia un invito alquanto speciale per l ’1 e il 2 ottobre a tutti quelli che sono curiosi di gettare un occhio in questa nuova costruzione e hanno voglia di far festa e partecipare alle molteplici manifestazioni.
Grazie al coinvolgimento di molti abitanti del comune di Grano e di Verdabbio, la nuova sede sco
lastica ha preparato un’inaugurazione ricca di avvenimenti che toccherà tutti e cinque i sensi.

La vista sarà appagata da due magnifiche sorprese che gli scolari stanno allestendo ormai da giorni e di cui non vogliamo rivelare più del necessario. Diciamo solamente che non ne resterete delusi. L’odorato e il gusto troveranno giusta ricompensa negli stuzzichini dolci e salati offerti a tutti i par tecipanti. Non mancherà di certo la musica ad allietare le orecchie, sia quelle più delicate, con la musica classica, che quelle con bisogni più moderni, con il rock e l ’bip hop.
Per chi poi ha un sesto senso e una passione per l ’arte, sarà possibile partecipare ad un’asta comple
tamente incentrata sugli artisti che abitano nel comune di Grono e di Verdabbio e che hanno gentil mente messo a disposizione il proprio lavoro. Vi saranno poi alcuni spazi tematici: una sezione de dicata al passato della scuola, un’altra alla concezione architettonica e alla realizzazione del nuovo edificio, infine tanti disegni creati dai bambini.
Per l’occasione sono state coniate le speciali spille della scuola, messe in vendita dagli scolari stessi
e che, messe in evidenza sulle vostre giacche, saranno un segno distintivo! Ma non preoccupatevi, se non le avete ancora sarà possibile acquistarle direttamente sul posto durante i festeggiamenti.
Il programma dettagliato, che comincerà il primo ottobre, dalle 14.30 alle 21, e proseguirà fino a domenica 2 ottobre, dalle 15 alle 20 circa, è pubblicato anche nel sito www. grono.ch. Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme questo speciale evento!


|