• 16757 Sulle creste tra Grigioni e Ticino
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Regionale
giovedì 22 dicembre 2011.
Assemblea generale della Scuola Musica del Moesano

Si è svolta al Centro culturale di Soazza, lo scorso 16 novembre, l’Assemblea generale della Scuola Musica del Moesano ed ha fatto registrare una buona presenza di pubblico. Come d’uso l’Assemblea è stata caratterizzata dalla presentazione delle diverse relazioni di gestione (della presidenza, della direzione, dell’amministrazione economica) del trascorso anno statutario. Tutte molto soddisfacenti e che hanno connotato una stagione ricca di attività e di successo se pensiamo alle diverse manifestazioni pubbliche dei nostri musicisti ed ai loro continui progressi. Per il quale impegno la SMM ringrazia le ragazze, i ragazzi e le loro famiglie.
 
Per ciò che riguarda la stagione entrante– e che fa registrare la partecipazione alla Scuola di 120 tra allieve e allievi – da segnalare un cambiamento a livello di comitato e di amministrazione. Dopo circa dieci anni lascia il Comitato la molto apprezzata signora Ruth Kurfess che sentitamente ringraziamo e l’amministratrice della Scuola signora Adele Rosa. La quale signora Rosa è vicina alla Scuola, praticamente da quando la stessa è nata, ed ha profuso un grandissimo lavoro - sia di amministrazione, sia di azioni di sostegno – in favore della SMM. Tantissime grazie quindi anche ad Adele Rosa.
 
Nuovi e benvenuti nel Comitato della SMM i membri, eletti dai delegate e dai membri lo scorso 16 novembre, e cioè la signora Maris Negri ed il signor Fabio Agnelli. Grazie e auguri di buon lavoro anche a loro. Accettato dall’Assemblea anche un cambiamento statutario. Secondo quest’ultimo l’Assemblea SMM potrà eleggere in avvenire membri onorari. Nominativi sono stati già pronuniati nel corso dell’Assemblea e altri presumibilmente seguiranno e diventeranno effettivi nel corso del 2012. La SMM si rallegra anche moltissimo di avere quale suo nuovo vicepresidente il signor Enrico Scarpetta, già membro di Comitato.
 

Anche l’anno entrante sarà una anno importante per la SMM; che sarà chamata ad organizzare nel Moeasano – nell’ autunno 2012 - l’Assemblea dei delegati della sua organizzazione mantello e cioè di tutte le Scuole di musica del Cantone. La Scuola registrerà anche un traguardo significativo nel 2012 e cioè il 25esimo della sua nascita. Da degnamente ricordare e onorare quindi chi ha iniziato questa operazione di successo, cosa che la Scuola farà nell’ambito di diverse manifestazioni.
 

La SMM coglie - in questa sede e in questo momento - l’occasione per esprimere ai membri, ai musicisti e alle loro famiglie così come a tutti i suoi simpatizzanti e sostenitori ed alle Filarmoniche di Valle, e, non da ultimo, ai suoi docenti, un grande ringraziamento e l’augurio di lietissime Feste e di un’appagante e propizio 2012. Senza dimenticare di estendere lo stesso ringraziamento e augurio ai Comuni del Moesano, all’Associzione mantello delle Scuole di Musica e al Cantone dei Grigioni.
 

Comitato SMM

top

Chi non sa sorridere non apra bottega.

(Proverbio cinese)

 
Sponsors