• 4777 Panno...di...lino?
    La Principessa Kate ha arredato la stanzetta...
  • 4772 Scopri l’artista che c’è in te ...
    Corso estivo per ragazzi della scuola dell'infanzia e scuola elementare...
  • 4748 “La luce sugli oceanil” di M. L. Stedman
    Isabel ama la luce del faro tra gli oceani...
  • 4747 Concerto solidale per i bambini del Nord del Cameroun
    CASTELLO DI MESOCCO - Sabato 25 maggio 2013 dalle ore 15.00
  • 4724 Via Fatebenefratelli!
    "Via galitiga"... e allora giù a ridere a crepapelle...
  • 4712 L’esercito di terracotta
    Chiodo scaccia chiodo...
Regionale
martedì 24 aprile 2012.
Mesocco: Colpo di coda dell’inverno, due incidenti a causa della neve

Questa mattina sulla semiautostrada A13 si sono verificati due incidenti della circolazione. Due persone sono rimaste ferite. I danni materiali ammontano a oltre 80‘000 franchi.

Il primo incidente si è verificato poco prima delle 11 tra Mesocco e Pian San Giacomo. Un veicolo diretto a nord nell’abbordare il tornante Valascia ha sbandato ed invaso la corsia di contromano. Nello scontro frontale con un’auto che sopraggiungeva in senso inverso il conducente e la passeggera hanno riportato ferite leggere e sono stati trasportati con un’ambulanza all’Ospedale San Giovanni di Bellinzona. Illeso il conducente dell’altra macchina. I danni materiali ammontano a circa 70‘000.
Auto sbanda e finisce contro veicolo fermo Il secondo incidente si è verificato a circa una mezz’ora di distanza all’altezza dello svincolo di Pian San Giacomo. Il conducente di un veicolo che procedeva verso sud in colonna, frenava sbandando e finiva sulla corsia di contromano. L’auto urtava successivamente un veicolo fermo ai bordi della strada, il cui conducente stava montando le catene. L’uomo cadeva senza tuttavia procurarsi ferite. I danni materiali ammontano a circa 12‘000 franchi. In entrambi i casi, i veicoli all’origine dei sinistri erano equipaggiati con pneumatici estivi.
top

Non consiste tanto la prudenza dell’economia nel sapersi guardare dalle spese, perché sono molte volte necessarie, quanto in sapere spendere con vantaggio.

Francesco Guicciardini, Ricordi, 1512/30

 
Pubblicità
Sponsors