• 16507 Segnaletica ... incompleta!
Regionale
mercoledì 19 settembre 2012.
Gran finale 2012 sul trenino mesolcinese
SEFT – FERROVIA MESOLCINESE / MISOXERBAHN

Sono già stati oltre 2’000 i viaggiatori che, quest’anno, hanno usato i treni della Ferrovia mesolcinese, 13 km di linea fra Castione e Cama. Quest’offerta turistica di carattere familiare, apprezzata anche da turisti esteri, sarà riproposta domenica…

2 3 s e t t e m b r e


In programma vi saranno due corse di andata e ritorno con i seguenti orari:
pt da Castione / FFS-TILO 10.50 15.00
ritorno da Cama / FM 13.55 16.55

Il servizio continuerà poi, per le tre successive domeniche e con i medesimi orari, fino al 14 ottobre (www.seft-fm.ch).

Costo (andata e ritorno) 14.- CHF, piccola riduzione per titolari di abbonamenti di ogni tipo, trasporto gratis per ragazzi (accompagnati da adulti) fino a 16 anni e per i soci della SEFT.
E’ assicurato il trasporto di biciclette.

Alla stazione di Castione e soprattutto nel vagone shop “D 11” posteggiato sul 1° binario di Cama è in vendita una ricca oggettistica a carattere ferroviario.
I gestori degli esercizi pubblici di Cama (grotti e ristoranti) gradiscono la prenotazione per i pasti.
Una gita ferroviaria nella bassa e media Mesolcina è soprattutto una passeggiata fuoriporta, senza fretta, in una valle del Grigioni italiano degna di essere visitata. I convogli d’epoca, a trazione elettrica, ricordano il “confort” e le velocità d’altri tempi. Durata del percorso: 35 minuti.
top

“In pace i figli seppelliscono i padri, mentre in guerra sono i padri a seppellire i figli.”

ERODOTO

 
Sponsors