• 17695 Meloni ... andati!
Fuori regione
giovedì 20 settembre 2012.
Il sottosuolo svizzero su iPhone e iPad

Berna, 20.09.2012 - L’Ufficio federale di topografia swisstopo potenzia Swiss Map Mobile con l’integrazione dei dati geologici della Svizzera.

Le informazioni relative al sottosuolo sono ora indicate sulle carte topografiche utilizzate su iPhone e iPad tramite l’applicazione Swiss Map Mobile.

Le carte geologiche in scala 1:500 000, oltre a disporre di una legenda interattiva delle rocce, consentono anche di visualizzare, per esempio, come si presentava la Svizzera durante l’era glaciale quasi 24.000 anni fa.

Ma non solo: le carte contengono l’indicazione dei sentieri geologici, dei giacimenti e dei luoghi di estrazione delle materie prime.
Completano il quadro 4000 POI (Points of Interest) che segnalano le pietre appartenenti ai monumenti storici.

Per poter acquisire e salvare gratuitamente i dati geologici sul vostro apparecchio per un utilizzo offline, è necessario scaricare l’applicazione Swiss Map Mobile.

L’applicazione è fornita con un credito pari alla superficie di una semicarta topografica. Ciò consente all’utente di testare e imparare a conoscere tutte le nuove funzioni di Swiss Map Mobile.

Swiss Map Mobile è disponibile in tedesco, francese, italiano e inglese.

Indirizzo cui rivolgere domande:

Sandrine Klötzli
Comunicazione swisstopo
031 963 22 88
sandrine.kloetzli@swisstopo.ch

Andreas Möri
Cartografia geologica swisstopo
031 963 25 72
andreas.moeri@swisstopo.ch
Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
Internet: http://www.vbs.admin.ch

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors