• 16757 Sulle creste tra Grigioni e Ticino
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Regionale
venerdì 5 ottobre 2012.
Grono: A13 chiusa due notti per la demolizione dei cavalcavia

Nell’ambito dei lavori per la nuova circonvallazione di Roveredo, nella notte fra lunedì 8 e martedì 9 ottobre, nonché in quella tra martedì 9 e mercoledì 10 ottobre, verranno demoliti i due cavalcavia Ai Mondan e La Guerscia, situati sulla A13 in territorio di Grono, che nei prossimi anni verranno sostituiti da due nuovi cavalcavia. Nel frattempo il traffico locale potrà usufruire del sovrappasso provvisorio in zona Ai Mondan posato lo scorso giugno.

Questa operazione comporterà uno sbarramento completo dell’autostrada dalle ore 22.00 di lunedì alle 05.00 di martedì e nella stessa fascia oraria tra martedì e mercoledì. Durante le fasi di cantiere il traffico di transito verrà deviato sulla strada cantonale tra lo svincolo di Roveredo e quello di Lostallo.

La circolazione verrà adeguatamente gestita dalla polizia e dagli agenti di sicurezza, in modo da evitare eventuali problemi.

In caso di maltempo la demolizione verrà posticipata nella notte fra mercoledì 10 e giovedì 11 ottobre 2012 nel medesimo intervallo orario.

L’USTRA chiede comprensione per gli eventuali disagi che questa chiusura potrebbe comportare ed invita l’utenza al rispetto della segnaletica stradale.

Informazioni: Eugenio Sapia, Ufficio federale delle strade USTRA, Filiale di Bellinzona, mail eugenio.sapia@astra.admin.ch;
www.autostradasvizzera.ch.

Tel: 091 820 68 17, Natel: 079 772 07 33

top

Chi non sa sorridere non apra bottega.

(Proverbio cinese)

 
Sponsors