martedì 9 ottobre 2012.
Rafforzata la presenza della BCG in Val Mesolcina
Succursale di Roveredo ristrutturata e ampliata
Quest’anno la Banca Cantonale Grigione conferisce un nuovo orientamento alla propria organizzazione nel Moesano. La succursale di Roveredo, completamente ristrutturata ed ampliata, sarà inaugurata il 22 ottobre. Nel contempo, la sede di Grono adatterà gli orari di apertura e sarà dotata di un Bancomat.
Con l’ampliamento della succursale di Roveredo, la BCG rafforza la propria presenza e crea nella regione un centro all’avanguardia. «I clienti e i consulenti potranno beneficiare di una moderna infrastruttura e ne apprezzeranno l’atmosfera piacevole e accogliente», dichiara Markus Kohler, Responsabile regione di Thusis. L’area riservata alla clientela è provvista di sportelli aperti, le salette di consulenza ubicate al 1° piano sono accessibili in tutta comodità anche alle persone disabili, grazie ad appositi ascensori. Ora sarà disponibile anche una zona automatizzata utilizzabile 24 ore su 24, con un apparecchio per il versamento di monete e un Bancomat per effettuare versamenti e prelevamenti in euro e in franchi svizzeri e per svolgere altre operazioni bancarie.
La sede BCG di Grono, che dal 22 ottobre sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 11.30, è affidata a Lilia Samà, consulente alla clientela privata con una pluriennale esperienza presso la nostra banca. Al di fuori degli orari di apertura è possibile usufruire dei servizi di consulenza della BCG previo appuntamento. D’ora in poi la sede di Grono sarà anche provvista di un Bancomat. I clienti potranno prelevare franchi svizzeri ed euro a tutte le ore ed effettuare altre operazioni bancarie.
Grazie alla nuova organizzazione, la BCG crea una nuovo posto di lavoro, offrendo complessivamente occupazione a 13 collaboratori nella regione del Moesano. In futuro, anche il Responsabile di mercato Enzo Pozzi svolgerà la sua attività a Roveredo. «Unendo le competenze siamo in grado di soddisfare in modo ottimale le diverse esigenze della clientela», afferma soddisfatto. Il 19 ottobre si effettuerà il trasloco, e la succursale resterà chiusa. Dal 22 ottobre la nuova BCG di Roveredo sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
|