• 16757 Sulle creste tra Grigioni e Ticino
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Fuori regione
lunedì 15 ottobre 2012.
Va in scena a St. Moritz lo spettacolo «i Doganieri / die Zöllner»

A margine dell’annuale Assemblea dei delegati della Pgi, sabato 20 ottobre 2012 alle ore 18.15 all’Hotel Laudinella di St. Moritz andrà in scena lo spettacolo bilingue «i Doganieri / die Zöllner» della compagnia i tre secondi.

Passo della Marmotta/Murmelipass: due doganieri, uno svizzero e l’altro italiano, si trovano a lavorare fianco a fianco in uno sperduto valico di montagna. A incontrarsi non sono solamente due persone che parlano lingue differenti, ma anche modi, abitudini, e usanze diverse che, confrontate in situazioni quotidiane, danno vita a un divertentissimo dialogo: questo il fil rouge dello spettacolo proposto da i tre secondi.
La compagnia, composta da giovani artisti provenienti dalla Scuola Dimitri di Verscio, mette in scena uno spettacolo esilarante giocando con le differenze culturali tra il popolo svizzero e quello italiano, grazie anche all’utilizzo simultaneo di due lingue: italiano e Switzerdütsch. Il tema della dogana, quanto mai attuale, viene trattato con grande semplicità, per dar vita a uno spettacolo divertente ma assolutamente non banale, imbastendo con semplici elementi situazioni che portano lo spettatore a sorridere ma anche riflettere.
L’entrata allo spettacolo è libera.

Per informazioni è possibile contattare la Sede centrale della Pgi telefonando al numero 081 252 86 16 oppure scrivendo a alessandra.mantovani@pgi.ch

top

Chi non sa sorridere non apra bottega.

(Proverbio cinese)

 
Sponsors