• 16757 Sulle creste tra Grigioni e Ticino
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Comuni
martedì 23 ottobre 2012.
Comune di Mesocco
Decisioni CC del 22 ottobre 2012

Il Consiglio comunale di lunedì 22 ottobre ha approvato la proposta del Municipio di attuare delle azioni a favore dell’economia turistica di San Bernardino per la prossima stagione invernale, volute per mitigare gli effetti della chiusura di Cunfin. È stata infatti concessa una garanzia a sostegno dell’apertura degli impianti di Pian Cales che potranno così essere aperti giornalmente dal 22 dicembre al 17 marzo. Sono pure stati messi a disposizione i mezzi per organizzare corse supplementari che possano permettere alla clientela di raggiungere più agevolmente la vicina stazione di Spluga. Il Municipio attuerà inoltre una serie di misure in collaborazione con l’Ente turistico Regionale e gli operatori turistici per rendere ancora più piacevole il soggiorno a San Bernardino.
Grazie a queste iniziative, alla bellezza della zona, alla messa in funzione della nuova pista di ghiaccio artificiale, alla ricca offerta di sentieri invernali e di piste di fondo siamo certi che San Bernardino saprà rendersi attrattivo e soddisfare le esigenze della propria clientela.
Il Legislativo ha poi approvato la concessione di un prestito di fr. 25’000.- al Consorzio Alpe Pian Dos di San Bernardino per finanziare la sostituzione della caldaia per la produzione di formaggio e ritenuto rilevante il postulato Schnider che chiede di rivedere la costituzione comunale e in particolare l’organizzazione politica. D’accordo con il Municipio è poi stato deciso di approfondire con varianti l’intervento di ristrutturazione dell’edificio della sala spettacoli.

top

Chi non sa sorridere non apra bottega.

(Proverbio cinese)

 
Sponsors