• 17695 Meloni ... andati!
Regionale
mercoledì 24 ottobre 2012.
Bella promozione agrituristica moesana in Lombardia

Anche quest’anno la Società agricola del Moesano, per la prima volta in collaborazione con l’Ente turistico regionale, ha partecipato durante il fine settimana dal 12 al 14 ottobre, come unica delegazione svizzera, alla diciasettesima edizione della rinomata Rassegna del formaggio di Franciacorta in Bianco a Castegnato di Brescia.

Durante questo sempre più irrinunciabile appuntamento per gli appassionati del settore lattiero-caseario, con un centinaio di espositori provenienti da tutta Italia e circa quattrocento tipologie di formaggio, per l’Ente turistico e il settore rurale moesano è stato riservato un ampio spazio espositivo.

Come ci è stato confermato dal Presidente della Società agricola del Moesano Jürg Eitel “il Moesano a Franciacorta quest’anno era ragione di gemellaggio ed è stato possibile presentare a un vasto pubblico la nostra regione dal lato paesaggistico e agrituristico, con particolare accento ai prodotti tipici, come formaggi, vini e salumi. Il tutto è stato decorato con gusto da diversi collaboratori e collaboratrici. E`stato pure apprezzato il concorso con in palio un weekend a San Bernardino e le esibizioni del Gruppo di sonatori del corno alpino della valle, sotto direzione di Martin Christen. La trasferta a Franciacorta in Bianco è stata insomma un’ottima occasione per aprire una finestra alle offerte gastronomiche e agrituristiche delle nostre valli Mesolcina e Calanca e da parte mia – conclude Eitel – come presidente della Società agricola, (http://www.agrimoesa.ch/home.html), va un sentito grazie a tutti quelli che hanno contributo a questa bella presentazione del Moesano in Lombardia.”

Li. 


top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors