• 17695 Meloni ... andati!
Agenda
lunedì 26 novembre 2012.
«People Places & Thing»
5 dicembre 2012 - Sala del Centro culturale a Soazza

Concerto Jazz al Centro Culturale di Circolo a Soazza
mercoledì 5 dicembre 2012 alle ore 20.15


Mike Reed batteria
Greg Ward sax alto
Tim Haldeman sax tenore
Jason Roebke contrabbasso

A Soazza è di scena il quartetto “People Places & Things”, capitanato dal batterista Mike Reed, con Tim Haldeman e Greg Ward ai sassofoni, Jason Roebke al contrabbasso.
La scena di Chicago ha sempre fornito le coordinate più stimolanti per i linguaggi del jazz, dagli anni ’20 fino a oggi, passando per la fondamentale esperienza dell’AACM (Association for Advancement of Creative Musicians).
Compositore, direttore d’orchestra e percussionista, Mike Reed è uno dei musicisti più attivi di Chicago. Oltre a guidare i suoi ensemble, di uno dei quali fa parte la violoncellista Tomeka Reid (che abbiamo avuto il piacere di ospitare al Centro Culturale a febbraio) e di lavorare con vari collettivi, Reed è il fondatore dell’Organizzazione degli Improvvisatori Emergenti, direttore del Pitchfork Music Festival e co-curatore del festival Jazz di Chicago.
I due sassofonisti Haldeman e Ward sono tra le voci più fresche di questa nuova generazione di musicisti, il bassista Roebke partecipa a molte avventure dei gruppi più all’avanguardia a Chicago.

L’obiettivo principale di “People Places & Things” è quello di studiare e reinventare parte di un repertorio poco conosciuto dal pubblico del jazz, quello cioè della scena di Chicago della seconda metà degli anni ’50.

Quello che colpisce il pubblico è la grande flessibilità del quartetto, che sintetizza la tradizione e l’innovazione con grande naturalezza.
“People Places & Things” si candida a diventare una formazione cardine del jazz del futuro.

Ci piace ricordare, e ne siamo orgogliosi, che sarà l’unico concerto del quartetto in Svizzera.

Centro Culturale di Circolo di Soazza

Maggiori indicazioni sulla locandina allegata

PDF - 585.5 Kb
top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors