• 17695 Meloni ... andati!
Comunicati
lunedì 15 luglio 2013.
Tutto sulla Grono - Monti di Santa Maria !!!

Eccoci finalmente a commentare la nostra Grono - Monti di Santa Maria.

Finalmente perché per riprendersi dall’evento un po’ di tempo era necessario ...

Le condizioni meteo ottime hanno contribuito a rendere ottima la giornata, che ha visto una settantina di partecipanti alla corsa scorrazzare per il riscaldamento nelle vie di Grono già di primo mattino.

Tutti i principali protagonisti della coppa Ticino di montagna presenti, nutrita anche la partecipazione di atleti provenienti dall’Italia.

Nota stonata i pochi walkers e nordic walkers, di cui ci si attendeva ben altra presenza.

Puntuali come previsto anche se sul filo di lana, la macchina organizzativa alle ore 7.30 era pronta a partire con le iscrizioni, così come all’orario previsto tutti i collaboratori erano sul posto nei punti chiave di incroci e rifornimenti pronti ad attendere il passaggio dei partecipanti partiti regolarmente alle 9.00 per quanto riguarda la camminata e alle 9.50 per la corsa.

Come era ovvio aspettarsi, il Moesa Runners si schiera al gran completo con praticamente tutti gli atleti al via o a dare una mano nella gestione della gara.

Se quindi Alessia, Athos, Katia, Marco e Max danno una mano a chi si è prestato in un giorno di libero a rendere possibile questa corsa, a tenere alto in gara l’onore della società ci pensano soprattutto un Ruben Forni ancora in grande spolvero sulla strada di casa ( e in questo caso è proprio vero !!! ), Telmo in grande forma dopo lo splendido risultato del giorno prima alla cronometro del Basodino e l’ormai abbonato al podio Fernando che porta a casa un’altro ottimo piazzamento nella gara che lo ha visto debuttare nel podismo solo lo scorso ottobre.

Ma benissimo si sono comportati tutti : da Carmine in versione prevacanziera all’inossidabile Giorgio sempre performante nelle gare di montagna, a Gim che anch’egli quando si trova a passare davanti al proprio orto trova quel guizzo in più di energia, a Stefano che pure torna a correre nella gara del debutto mostrando i notevoli segni del proprio miglioramento per finire con Emanuele che prova per una volta la corsa in montagna e ne esce con un ottimo risultato personale.

Peccato per il nostro Domenico che fino a Santa Maria era con i primissimi ma che il riacutizzarsi di un dolore al polpaccio già accusato ad inizio stagione ha obbligato al ritiro : sarebbe stato sicuramente un podio, lo aspettiamo alla prossima occasione e gli facciamo mille auguri di pronta guarigione !!!

Grazie ad Antonio Imbesi, ecco a voi tutte le immagini della premiazione dove i migliori di categoria anno ricevuto lo splendido trofeo anche quest’anno realizzato dalle aziende Alfredo Polti e Belloli Sa e qualche immagine dei nostri atleti in azione.

Iniziamo dai primi assoluti , Silvano Turati tra gli uomini e Manuela Falconi tra le donne.

Categoria W femminile che vede prima, ovviamente, Manuela Falconi seguita da Susanna Serafini e Rosalba Rossi.

Categoria W40 dove ad imporsi è stata Nicole Belloli, mentre ad acompagnarla sul podio Manuela Berti Riggie e Pilar Espi.

Ultima categoria femminile vinta invece da Giovanna Cavalli sulla campionessa svizzera di categoria Maria Soldini e su Patrizia Rusca al terzo posto.

Nelle categorie maschili, gli U20 sono ormai dominio di Roberto De Lorenzi che si impone su Fabiano Vanza e sul nostro Fernando Berni.

Categoria U20 vinta da Andrea Guarino su Fabio Giudici e sul nostro Ruben Forni.

Negli M40 a vincere il primo assoluto per il secondo anno consecutivo, Silvano Turati, davanti a Paolo Proserpio e Vittorio Anzini.

M50 invece vinti da Claudio Gennari che malgrado un piccolo inghippo si impone su Olimpio Rivera e Brunello Aprile.

Per finire invece con gli M60 dove a salire sul podio sono stati il vincitore mario Giudici su Piero Zanetti e Sandro Pedretti.

Premi speciali sono andati al primo moesano Ruben Forni (offerto da Garage Bucher di Roveredo ) e alla prima moesana Nicole Belloli ( premio offerto da Estetica Sue di Grono).

Più giovane partecipante invece Fernando Berni del 2000 e ... meno giovane Giuliano Melgrati del Novembre 42 premiati da Donas Running Bellinzona.

Per finire, i premiati a sorteggio tra i partecipanti al walking : Rinaldo Peduzzi, Enrico Delzanno e Mechthild Morawietz.

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors