• 16757 Sulle creste tra Grigioni e Ticino
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Regionale
domenica 28 luglio 2013.
Fantastico 2013 - Giornata genitori
Campo Cantonale Scout Ticino e Moesano

Si è svolta all’insegna dell’allegria la giornata genitori organizzata dai responsabili del Campo Cantonale.

Il campo scout fantaSTico 2013 ha accolto ca. 2500 genitori e amici.
Dopo la prima settimana di attività il campo fantaSTico 2013 ha aperto le porte: sabato sono stati ca. 400 i Silver scout (adulti scout non più attivi) in visita al campo e domenica ca. 2500 genitori e amici si sono uniti agli esploratori e ai lupetti, giunti per l’occasione con autopostali dalle case per gruppi della Leventina, in cui normalmente alloggiano.
Grande festa al campo cantonale scout fantaSTico 2013. Oggi, domenica 27 luglio 2013, ca. 2500 amici e genitori hanno raggiunto gli esploratori a Dalpe, per trascorrere una giornata fantastica in compagnia. Per l’occasione anche i lupetti, che normalmente alloggiano nelle case per gruppi dell’Alta Leventina e della Valle Bedretto, hanno raggiunto il campo esploratori. Nell’arena centrale del campo si sono trovate così oltre 4’000 persone.

La giornata delle visite è stata l’occasione per mostrare a chi non è al campo le bellezze di Dalpe e le straordinarie costruzioni del campo cantonale. L’evento è stato trasmesso in streaming e moltissimi sono stati gli apprezzamenti lasciati dai partecipanti sui social network.
Metà del campo cantonale è alle spalle, ma gli scout continueranno le loro fantaSTiche avventure per ancora una settimana. Il 31 luglio anche i pionieri, gli scout tra i 15 e 17 anni, raggiungeranno a piedi il campo esploratori a Dalpe e il 1 agosto sarà grande festa: tutta l’associazione Scoutismo Ticino, infatti, sarà radunata per un evento comune!

Nicodemo Cannavò,
co-responsabile comunicazione
top

Chi non sa sorridere non apra bottega.

(Proverbio cinese)

 
Sponsors