• 16757 Sulle creste tra Grigioni e Ticino
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Fuori regione
martedì 30 luglio 2013.
Il campo scout fantaSTico 2013 si prepara per due grandi giornate.

Dopo il temporale di ieri, che ha causato solo alcuni danni materiali, il campo scout fantaSTico 2013 continua secondo programma. Mercoledì 31 luglio, nel pomeriggio, fantaSTico 2013 aprirà le porte a tutti i ragazzi tra gli 11 e i 17 anni che vogliono provare lo scoutismo. Il 1 agosto invece tutta l’associazione Scoutismo Ticino si ritroverà a Dalpe per un evento comune e per la festa nazionale.
Mercoledì 31 luglio, in collaborazione con il mediapartner radio del campo, Rete 3, a partire dalle 13.00 il campo cantonale aprirà le porte ai ragazzi tra gli 11 e i 17 anni. Sarà l’occasione per loro di provare lo scoutismo “dal vivo”. Non è necessario iscriversi: basta presentarsi all’infopoint all’entrata del campo per ottenere maggiori informazioni. In quella data anche i pionieri, il Popolo delle Alpi, che finora si stavano avvicinando a Dalpe attraverso le Alpi, giungeranno al campo esploratori a Dalpe.
Il 1° agosto tutti gli scout dell’associazione Scoutimo Ticino, lupetti, esploratori, pionieri e rover si ritroveranno per vivere l’evento comune e festeggiare la festa nazionale. In serata anche la popolazione di Dalpe raggiungerà il campo.

Nicodemo Cannavò,
co-responsabile comunicazione

top

Chi non sa sorridere non apra bottega.

(Proverbio cinese)

 
Sponsors