• 17695 Meloni ... andati!
Fuori regione
lunedì 5 agosto 2013.
Cristallo Pro Infirmis 2013
Si cercano persone che spiccano per il loro impegno

In collaborazione con Procap Grischun, Pro Infirmis Grigioni premia quest’anno le persone che con impegno straordinario si adoperano in favore degli interessi, delle esigenze e della qualità di vita delle persone in situazione di handicap.
Le persone in situazione di handicap hanno diritto a un sostegno e a un’assistenza mirati per poter condurre una vita il più autonoma possibile. Molte di loro dipendono da aiuti individuali e offerte su misura nei più svariati ambiti. L’impegno dei familiari, dei volontari, delle organizzazioni di autoaiuto e specializzate passa spesso inosservato. Il Cristallo Pro Infirmis è un riconoscimento di questo lavoro. La cerimonia di premiazione è volta a informare il pubblico su queste attività, con l’auspicio di ottenere un effetto emulativo.
Per il Cristallo Pro Infirmis possono essere candidate persone domiciliate nei Grigioni che danno prova di impegno straordinario in favore degli interessi e delle esigenze delle persone in situazione di handicap. Sono ammesse candidature spontanee o segnalazioni da parte di terzi. Una giuria composta di rappresentanti dell’economia, della politica e delle organizzazioni settoriali valuterà le candidature e decreterà i vincitori, a cui spetta un premio in denaro del valore complessivo di 3000 franchi e un riconoscimento simbolico sotto forma del trofeo itinerante.
La cerimonia di premiazione avrà luogo mercoledì 27 novembre 2013 nel Calvensaal di Coira. Il termine di presentazione delle candidature è venerdì 27 settembre 2013.
Tutta la documentazione e altre informazioni sono disponibili al sito www.graubuenden.proinfirmis.ch

Pro Infirmis Grigioni, Engadinstrasse 2, 7000 Coira,
telefono 081 257 11 11

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors