• 17695 Meloni ... andati!
Fuori regione
sabato 24 agosto 2013.
"Si all’abolizione del servizio militare obbligatorio"

Si è recentemente costituito il Comitato Ticinese a favore dell’iniziativa "Sì all’abolizione del servizio militare obbligatorio", che sarà messa in votazione il prossimo 22 settembre.

L’iniziativa è sostenuta dal Partito Comunista (PC), dalla Gioventù Comunista (GC), dal Sindacato Indipendente degli Studenti e Apprendisti (SISA), dal Partito Socialista (PS), dai Giuristi Democratici e da altri movimenti che potete trovare elencati sul sito www.wehrpflichtaufheben.ch. A breve sarà indetta una conferenza stampa al fine di presentare pubblicamente le tematiche principali della campagna.

Nelle prossime settimane verranno organizzati una serie di momenti di sensibilizzazione sulla questione: in particolare si terranno bancarelle informative nei principali centri del Cantone. Chi volesse aderire o dare una mano può contattare Aris Della Fontana (dellafontana.aris@gmail.com) o Massimiliano Ay (maxarifay@gmail.com).

Nell’allegato il volantino informativo sui temi della campagna:

PDF - 5 Mb
top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors