• 17695 Meloni ... andati!
Cronaca
lunedì 4 dicembre 2006.
Voglio giurare sul Corano

Grane dal neo-deputato islamico del Congresso Usa

Anche Cassius Clay, ribattezzatosi Mohammed Alì, si professava musulmano, ma non ha mai piantato le grane che porta ora al Congresso Keith Ellison, il primo islamico dichiarato che entra nel Congresso Usa.

Ellison, esponente del partito democratico eletto nel Minnesota nelle recenti elezioni di medio termine, rifiuta di giurare sulla Bibbia perché preferisce il Corano.

I conservatori insorgono sostenendo che *se si è contrari a giurare sulla Bibbia, allora non si entra nel Congresso*, e qualcuno chiede che non sia consentito a Ellison di giurare sul Corano,non perché gli americani siano ostili al testo sacro dei musulmani ma perché la sua scelta mina le fondamenta della cultura americana.

Ellison si appella invece direttamente alla Costituzione, che *consente a tutti di giurare, per assumere un incarico, su qualsiasi testo preferiscano. È questo il pilastro della libertà di religione*.

Ellison ha anche denunciato di avere ricevuto centinaia di messaggi email *bigotti e razzisti* dove viene invitato a *dimettersi*, visto che non intende prestare rispetto al libro su quale l’America è stata fondata.

Anna Lauwaert - Loco

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors