• 17695 Meloni ... andati!
Comunicati
martedì 15 ottobre 2013.
Lanciata una petizione per salvaguardare l’insegnamento bilingue a Coira

La Pro Grigioni Italiano intende sostenere attivamente il gruppo promotore.

A promuovere la petizione in favore del mantenimento dell’insegnamento bilingue nelle scuole cittadine di Coira è un gruppo di genitori della città. L’introduzione dell’insegnamento bilingue nelle scuole della capitale cantonale ha segnato un importante traguardo per la minoranza italofona. Dopo anni di discussioni a livello politico, alle giovani generazioni italofone è stato concesso l’insegnamento in italiano così da permettere loro di rinsaldare le proprie radici culturali e linguistiche. A cinque anni da questa importante decisione l’Esecutivo della Città, per questioni di risparmio, ha proposto di abolire questo tipo di insegnamento. Per contrastare questa proposta, da un gruppo di genitori è stata lanciata una petizione, a cui la Pgi si affianca nella speranza di bloccare lo smantellamento di uno dei più importanti risultati nella politica linguistica cantonale degli ultimi decenni.

La petizione è scaricabile al sito www.pgi.ch. Per informazioni è possibile contattare la Sede centrale della Pgi telefonando al numero 081 252 86 16 oppure scrivendo a giuseppe.falbo@pgi.ch

Segui il gruppo su facebook (https://www.facebook.com/probilingu...)

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors