• 16507 Segnaletica ... incompleta!
Regionale
giovedì 17 ottobre 2013.
MESOCCO: L’impianto di risalita di Pian Cales diventa del Comune

Con decisione unanime i 21 consiglieri comunali presenti alla seduta di lunedì 14 ottobre hanno approvato la proposta del Municipio che prevede l’acquisizione degli impianti di Pian Cales da parte del Comune politico.

La decisione, oltre al trapasso al Comune politico di tutti i diritti a suo tempo assegnati alla Promotur SA, prevede anche l’acquisizione dell’impianto di risalita (fr. 160’000.-) del gatto delle nevi (fr. 20’000.-) e del sistema di innevamento artificiale (in cambio delle azioni della Società detenute dal Comune).
Nel contempo il legislativo ha anche approvato la richiesta di copertura di un eventuale deficit stagionale ricorrente fino all’importo massimo di fr. 50’000.-.
Una decisione che permette a San Bernardino di poter avere le necessarie garanzie sulla messa in esercizio regolare dell’impianto di Pian Cales, e che va ad aggiungersi all’offerta della pista di ghiaccio artificiale installata lo scorso inverno. L’operazione rappresenta anche una chiaro segnale del Comune di Mesocco nei confronti del turismo di San Bernardino affinché si creino le migliori premesse per stimolare lo sviluppo di altre iniziative a favore della nostra economia turistica, il tutto nel contesto del masterplan elaborato dal Comune.

top

“In pace i figli seppelliscono i padri, mentre in guerra sono i padri a seppellire i figli.”

ERODOTO

 
Sponsors