• 17695 Meloni ... andati!
Agenda
giovedì 17 ottobre 2013.
La Pamela nubile di Carlo Goldoni
26 ottobre 2013

Tratta dal romanzo Pamela, or Virtue Rewarded di Samuel Richardson, La Pamela nubile ha come protagonista una giovane cameriera insidiata dal nobile padrone, alle cui lusinghe non cede fino a quando costui, superati i pregiudizi sociali e convinto dalle virtù di lei, si deciderà a sposarla.

La commedia, rappresentata per la prima volta nel 1750, ha goduto di una lunga popolarità messa poi in ombra dalla notorietà di altri lavori goldoniani. Il lavoro è stato ripreso solo poche volte in epoca contemporanea (le ultime rappresentazioni note risalgono agli inizi degli anni Novanta).

In Svizzera in particolare, dove La Pamela nubile sembrerebbe non essere mai stata rappresentata, la versione proposta dal Teatro della Voce costituirebbe una prima assoluta.

Nel nostro sito alla pagina
www.teatrodellavoce.com/il-c... e su YouTube all’indirizzo www.youtube.com/watch?v=ewNp...) presentiamo un breve video, intitolato "La Pamela nubile" di Carlo Goldoni - dagli attori ai personaggi in due minuti e mezzo, che documenta la preparazione degli attori (acconciature, make-up e costumi) per la realizzazione del quadro che costituisce la base della locandina di questo spettacolo.

Interpreti: Susanna Baseotto, Giuseppe Di Rocco, Jasmine Giampietro, Pier Sandro Passera, Patrizia Vissi

Adattamento e regia: Franco Di Leo
Musiche originali: Roberto Ludergnani
Costumi: Il mondo di Kia di Chiara Fozzato - Mesenzana (VA)
Acconciature e make-up: Topsy-Turvy Make-Up di Federica Domestici

Roveredo (GR), Palestra Comunale in Riva
sabato 26 ottobre 2013, ore 20.30
Ingresso: Fr. 15.— (ridotto Fr. 10.—)

Prenotazioni info@teatrodellavoce.com

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors