• 16757 Sulle creste tra Grigioni e Ticino
  • 16507 Segnaletica ... incompleta!
Fuori regione
giovedì 24 ottobre 2013.
Incidente F/A 18: trovata una delle vittime

Una delle vittime dell’incidente aereo di ieri è stata trovata nelle vicinanze del luogo dove è precipitato l’aviogetto. La salma sarà recuperata in giornata e identificata. È inoltre stata localizzata la scatola nera del velivolo, il cui recupero avverrà anch’esso nel corso della giornata.

È stata localizzata la salma di uno dei due membri dell’equipaggio dell’aviogetto da combattimento F/A-18 dell’Esercito svizzero precipitato ieri nei pressi di Alpnach. L’identificazione non è ancora stata possibile. A causa della difficoltà di accesso al luogo del ritrovamento non è stato ancora possibile recuperare la salma; ciò avverrà verosimilmente in giornata.

Al momento specialisti stanno esaminando il luogo dell’incidente. In seguito l’Istituto forense di Zurigo analizzerà le prove raccolte. È stato possibile localizzare la scatola nera che sarà recuperata in giornata. In un secondo momento sarà anch’essa analizzata da specialisti. Il recupero dei rottami comincerà una volta concluso l’esame del luogo dell’incidente. Ciò avverrà verosimilmente nei prossimi giorni.

La Giustizia militare provvederà ad informare al riguardo non appena saranno disponibili maggiori informazioni in merito all’incidente e alle sue cause.

Indirizzo cui rivolgere domande:

Frank Zellweger
Portavoce Giustizia militare
031 324 70 12

top

Non importa se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato.

Confucio

 
Sponsors