• 17695 Meloni ... andati!
Regionale
lunedì 10 marzo 2014.
Biathlon del cacciatore a San Bernardino

Tutto pronto per la terza edizione del biathlon del cacciatore – che si terrà domenica 16 marzo a San Bernardino – dopo il successo riscontrato nelle passate edizioni. La gara si presenta con l’entusiasmo e la passione degli organizzatori: lo sci club San Bernardino, la società cacciatori Alba e la piccolo calibro di Mesocco. Il risultato ottenuto dalla squadra femminile Svizzera alle ultimi olimpiadi ha contribuito a portare certamente anche alle nostre latitudini l’entusiasmo verso queste tipo di gare agonistiche.

L’appuntamento biathlon di San Bernardino prevede la disciplina dello sci di fondo in abbinamento a quella del tiro. Per chi lo vorrà, previa iscrizione, sarà possibile partecipare (carabina fornita sul posto dall’organizzazione) o più semplicemente assistere come spettatore.

La competizione si svolgerà domenica 16 marzo alle ore 10.00, sulla pista di sci nordico di Fornas.

Il percorso previsto si snoda su tre giri di circa 1 km l’uno, con il tiro di 4 colpi da terra al primo giro, e quattro in piedi al secondo giro. Ad ogni bersaglio non colpito il concorrente verrà penalizzato con 1 minuto sul tempo finale.
La gara è aperta a tutti: ragazze, ragazzi e adulti. L’iscrizione sarà da effettuarsi direttamente sul posto, domenica mattina, a partire dalle ore 8.45 presso la cassa dello sci di fondo di Fornas. Abbigliamento da cacciatore obbligatorio per tutti.
I partecipanti verranno distribuiti per categoria sulla base dell’età e del sesso. I primi tre di ogni categoria verranno premiati.

I ragazzi che parteciperanno alla gara, fino hai 16 anni, riceveranno – oltre al premio ricordo – anche un buono consumazione da utilizzare sul posto.

Informazioni ottenibili contattando lo 079 621 27 50 o 079 455 25 44.

top

“L’uomo si distrugge con la politica senza princìpi, col piacere senza la coscienza, con la ricchezza senza lavoro, con la conoscenza senza carattere, con gli affari senza morale, con la scienza senza umanità, con la fede senza sacrifici.”

Mahatma Gandhi

 
Sponsors